24/11/2014 - Comunicato n. 963 - PIU Europa, atto aggiuntivo per Ercolano: altri 4,5 milioni di euro.

È stato firmato questa mattina dall'assessore regionale con delega agli Accordi di Programma Ermanno Russo ed il sindaco di Ercolano Vincenzo Strazzullo l'atto aggiuntivo al Programma "PIU Europa" della cittadina vesuviana.

Con esso, vengono messi a disposizione ulteriori 4,5 milioni di euro, provenienti da economie generate nell'ambito dell'attuazione del Programma stesso, che finanzieranno 4 nuovi progetti denominati “Realizzazione Area Parco Giochi Piazza Pugliano”, “Restauro dell’immobile denominato Villa Maiuri - Opere di completamento”, “Realizzazione scambio intermodale Via Cuparella” e “Lavori di riqualificazione di Via Casacampora e traversa Russo”.

“Diamo alle città medie la possibilità di reinvestire nel PIU Europa i fondi provenienti da economie”, ha dichiarato a margine della firma di oggi l’assessore regionale all’Urbanistica e Governo del Territorio Ermanno Russo.

“Ercolano, come buona parte dei 19 centri oltre i 50mila abitanti, potrà beneficiare di risorse che non sono state utilizzate e che sarebbero dovute tornare all'Amministrazione regionale. L'orientamento della Giunta Caldoro, invece, è stato sin dall'inizio quello di dare fiducia ai Comuni e confidare nella loro capacità di governance del processo di rigenerazione urbana. Il tempo ci darà ragione e anche in questo settore otterremo ottimi risultati in termini di certificazione della spesa europea", ha concluso Russo.