25/05/2012 - Comunicato n.384 - Giornata Regionale UE: Caldoro, futuro dei giovani strettamente legato all’Europa

25/05/2012 - "Il futuro dei giovani e le prospettive di sviluppo della nostra regione sono strettamente legati alle politiche europee ed alle evoluzioni di un mondo in continuo cambiamento."

Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro sulla giornata regionale UE.

Iniziative come quella di stamattina al teatro Trianon, promossa dalla presidenza del Consiglio regionale della Campania, sono di grande interesse perché contribuiscono a creare nei ragazzi una coscienza internazionale  ed una conoscenza dei meccanismi e delle potenzialità dellUnione Europea.

Seppur non presente allincontro per impegni con la Commissione europea, oggi a Napoli, ho seguito a distanza i lavori, apprendendo con piacere del vivo interesse degli studenti all iniziativa. Il compito delle istituzioni è anche questo: stimolare il dibattito e promuovere i meccanismi di partecipazione dei più giovani, ha concluso il presidente.