25/05/2012 - Comunicato n.386 - Fondi UE: Caldoro, Europa riconosce nostro impegno
25/05/2012 - "L Unione europea riconosce gli sforzi messi in campo da questa amministrazione. E motivo di soddisfazione perché vuol dire che la strada intrapresa è quella giusta."
Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro sul giudizio positivo espresso oggi dalla Commissione Europea.
In questi due anni sottolinea il presidente - ci siamo impegnati per superare la parcellizzazione, lavorando sui Grandi Progetti di ampio respiro per la regione, ci siamo concentrati su opere strutturali che daranno slancio a tutta la Campania. Abbiamo impegnato ad oggi fino allultimo euro a disposizione dei fondi europei.
La Regione Campania, prima in Italia, ha scelto di agire in partenariato con la Commissione europea e il Governo, chiedendo la costituzione di una task force interistituzionale. E stata una scelta giusta.
Dobbiamo proseguire in questo percorso, continuando a lavorare dintesa con le forze sociali ed imprenditoriali della Campania, consapevoli che si può fare sempre meglio, conclude Caldoro.