26/05/2014 - Comunicato stampa n. 394 - Pac, domani Nugnes a Roma su riforma politica agricola

26/05/2014 - "Domani sarò a Roma per partecipare alla commissione Politiche agricole e per incontrare il ministro per l'Agricoltura, Maurizio Martina, con l'obiettivo di chiudere la trattativa sulla riforma del primo pilastro della Politica agricola comunitaria 2014/2020". Lo ha annunciato Daniela Nugnes, assessore all'Agricoltura della Regione Campania.

"Sono già diversi mesi – prosegue – che stiamo portando avanti una difficile trattativa per valorizzare al meglio l'agricoltura della nostra regione. Il Primo pilastro della Pac, d'altra parte, è fondamentale per gli imprenditori del comparto in quanto prevede un sostegno diretto al reddito che, per la regione Campania, nonostante la riduzione delle risorse finanziarie comunitarie assegnate all'Italia, vale più della media nazionale".

"L'obiettivo che ci siamo prefissati è quello di difendere la nostra agricoltura e, soprattutto, di valorizzare quei comparti che stanno attraversando un momento di crisi con l'auspicio che, grazie al sostegno dei fondi comunitari, possano avere il giusto rilievo sia sui mercati nazionali che su quelli internazionali", conclude la Nugnes.