26/06/2013 - Comunicato n.468 - Terra dei Fuochi, domani Romano prende al corso di formazione organizzato dalla Scuola regionale di Polizia locale

26/06/2013 - Alla presenza dell'assessore all'Ambiente della Regione Campania Giovanni Romano, prende il via domani il corso di formazione per le Polizie locali finalizzato al miglioramento del controllo dei roghi nella Terra dei Fuochi.

Il corso si terrà presso l'Auditorium regionale all'isola C3 del centro direzionale di Napoli.

Il corso, della durata complessiva di 30 ore, è organizzato dalla Scuola regionale di Polizia locale ed è destinato alla formazione dei responsabili delle polizie locali, ed è stato predisposto in attuazione del "Patto per la Terra dei fuochi" per le attività di prevenzione, controllo e rimozione dei rifiuti, volte alla soluzione dei fenomeni dell'abbandono incontrollato dei rifiuti, nonché al contrasto dell'illegale smaltimento degli stessi attraverso il fenomeno dei roghi.