27/01/2014 - Comunicato n. 59 - Progetti accelerazione della spesa, Sommese: grande capacità Enti locali di programmare il futuro
27/01/2014 - "Le domande presentate dagli enti locali della Campania sul bando relativo all'accelerazione della spesa dei fondi strutturali sono la conferma della grande capacità dei Comuni di programmare il futuro del territorio regionale."
Così l’assessore alle Autonomie locali della Regione Campania Pasquale Sommese commenta la chiusura del bando, a cui hanno preso parte seicento soggetti che hanno presentato complessivamente duemila progetti, per una spesa prevista di oltre 4 miliardi di euro.
"Pur nelle difficoltà logistiche legate alle carenze strutturali - sottolinea Sommese - registriamo una buona qualità dei progetti presentati, in linea con il Piano Territoriale Regionale, con i nostri indirizzi strategici e con le politiche di coesione.
“Il nuovo protagonismo messo in campo dall’associazionismo locale e dal partenariato risponde in pieno alle indicazioni della Conferenza Stato - Regioni e alle direttive dell'Unione Europea, ed esalta il rispetto della vocazione dei territori”, conclude l'assessore Sommese.