27/02/2013 - Comunicato n.126 - Giornata mondiale malattie rare, domani conferenza assessorato Sanità e Centro coordinamento regionale

27/02/2013 - Si terrà domani, giovedì 28 febbraio, con inizio alle ore 9 presso l'edifico 11 - A, Pediatria del Policlinico in via Pansini, una conferenza pubblica promossa dall'assessorato regionale alla Sanità e dal Centro di Coordinamento regionale malattie rare sul tema "malattie rare senza frontiere".

Ai lavori, coordinati da Albino D'Ascoli, dirigente dell'Assistenza sanitaria e moderati da Renato Pizzuti, dirigente dell'Osservatorio epidemiologico, e Generoso Andria, responsabile del Centro di coordinamento, interverranno i rappresentanti della Rete regionale, costituita dalle 7 Asl, da 10 Aziende ospedaliere e dal Ceinge - Biotecnologie Avanzate, individuato come presidio di riferimento per la diagnostica biochimica e genetico-molecolare delle malattie rare.

L'obiettivo della riflessione è pervenire ad un progetto di piano regionale per le malattie rare.