28/03/2015 - Comunicato stampa n. 286 - Lunedi’ e martedi’ a napoli stati generali trasporto pubblico locale in Italia

Lunedì prossimo, 30 marzo 2015, alle 10, alla Stazione Marittima di Napoli, l’assessore ai Trasporti della Regione Campania e coordinatore della Commissione Infrastrutture, Mobilità e Governo del territorio della Conferenza delle Regioni e Province autonome Sergio Vetrella, aprirà gli stati generali dei trasporti in Italia, patrocinati dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.

Sono previsti gli interventi, tra gli altri, del presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso e di numerosi assessori regionali ai Trasporti e alla Mobilità.

L’iniziativa – che si concluderà martedì 31 marzo – è alla sua prima edizione, ed è ospitata a Napoli in quanto la Regione Campania coordina l’apposita Commissione della Conferenza delle Regioni formata dagli assessori regionali ai Trasporti.

Nel corso delle due giornate di lavoro, rappresentanti istituzionali, esperti regionali e portatori di interesse si confronteranno su come le Regioni e le Province autonome stanno attuando il processo di rinnovamento del Trasporto Pubblico Locale in Italia e come stanno affrontando le criticità dovute ai significativi tagli apportati, nel corso degli ultimi anni, alle risorse finanziarie destinate alla mobilità.

L’intervento del presidente della Regione Campania Stefano Caldoro è in programma nella mattinata di martedì.