28/04/2016 - Comunicato n. 149 - Rafforzamento della rete Confidi, domani iniziativa a Palazzo Pico

Domani, venerdì 29 aprile, alle ore 10 presso Sviluppo Campania a Napoli, in via Terracina n. 230 Palazzo Pico si terrà la presentazione alla Misura “Rafforzamento della rete dei Confidi regionale“, nell’ambito del Fondo PMI.

All’incontro interveranno: Umberto Minopoli, Presidente Sviluppo Campania SpA, Rosario Caputo, Presidente Garanzia Fidi Sud Soc. Coop. PA, Antimo Caputo, Presidente Confidi Regione Campania Soc. Cons. PA, Emilio Quattrocchi, AD Italia Comfidi Soc. Cons. a RL, Mario Mustilli, Consigliere economico finanziario del Presidente della Regione Campania. Concluderà i lavori della giornata Amedeo Lepore, Assessore Attività Produttive della Regione Campania

La misura “Rafforzamento della Rete dei Confidi regionale” del Fondo Regionale per lo Sviluppo delle PMI campane (P.O. FESR Campania 2007-2013 Obiettivo Operativo 2.4 Credito e Finanza Innovativa), con una dotazione finanziaria complessiva di 12 milioni di euro, mira ad accrescere l’efficacia della competitività delle Micro, Piccole e Medie Imprese regionali attraverso il miglioramento delle condizioni di accesso al credito ed a favorire forme di finanziamento delle MPMI mediante la fruizione di garanzie mutualistiche.