29/07/2013 - Comunicato n.555 - Bus in scarpata, volontari Protezione civile Campania in palazzetto dello sport Pozzuoli

29/07/2013 - Sono al lavoro presso il palazzetto dello Sport di Pozzuoli i volontari della Protezione civile della Regione Campania, impegnati nellassistenza alle centinaia di persone che si stanno radunando all'interno della struttura, in attesa dellarrivo delle salme delle vittime della tragedia di Monteforte Irpino.

In particolare, cinquanta volontari attivati dalla Sala operativa regionale sono al lavoro all'interno del palazzetto per fornire aiuto alle famiglie delle vittime ed alla popolazione che sta testimoniando il proprio cordoglio. Sarà distribuita acqua messa a disposizione dal Comune di Pozzuoli, mentre l'Unità di crisi regionale dell'assessorato alla Sanità ha attivato un servizio di assistenza medica per eventuali emergenze.

All'esterno della struttura sono in funzione due ambulanze della Croce Rossa Italiana con 15 volontari dedicati all'assistenza sanitaria e al supporto psicologico. Sul posto si trovano, altresì, i tecnici e i funzionari della Sala operativa regionale.

E previsto, a partire dalle 21, larrivo di altri settanta volontari delle associazioni, ai quali verrà affidato il montaggio dei condizionatori d'aria necessari ad alleviare il caldo.

Nel complesso, per le giornate di oggi e di domani, in occasione dei funerali, la Protezione civile della Campania metterà a disposizione 150 persone.