29/07/2016 - Comunicato n. 269 - Foce Regi Lagni, si riattiva l'impianto-griglia - Lunedì sopralluogo del Presidente De Luca

Lunedì prossimo, alle ore 11, il Presidente della Regione Vincenzo De Luca effettuerà un sopralluogo alla Foce dei Regi Lagni (Comune di Castel Volturno/Strada Domitiana), in occasione dell’intervento urgente di riattivazione dell’”impianto griglia”, che prevede la contestuale pulizia e rimozione dei rifiuti. Attualmente l’impianto risulta dismesso da un anno e mezzo sia per la quantità di rifiuti accumulati sia per il livello d’acqua che si è generato di conseguenza. Una situazione grave, per l’impatto ambientale e per il rischio inquinamento delle acque e dei fondi limitrofi, che necessità di un intervento d’urgenza.