30/08/2012 - Comunicato n.649 - Studi filosofici, De Mita e Trombetti: bene nascita gruppo lavoro. Ora coinvolgimento Governo

30/08/2012 - Gli assessori regionali ai Beni Culturali Giuseppe De Mita e all'Università Guido Trombetti esprimono il loro compiacimento per la costituzione del Gruppo di lavoro tecnico-scientifico che dovrà affrontare i problemi connessi alla collocazione della Biblioteca dell'Istituto nel palazzo dell'ex-CONI di Piazza Santa Maria degli Angeli.

Gli assessori, nel ribadire che la Regione ha fatto tutto quello che era nelle sue possibilità per favorire la crescita della struttura, ritengono anche necessario un coinvolgimento del Governo sulle problematiche dell'Istituto di Studi Filosofici, essendo lo stesso un patrimonio prestigioso del Paese e dell'Europa.

In particolare De Mita e Trombetti reputano essenziale che si tenga un incontro con il ministro Ornaghi per affrontare compiutamente i problemi legati allattività dell'Istituto di Studi filosofici.