30/09/2014 - Comunicato n. 753 - Soresa, incontro con sindacati e società

30/09/2014 - Oggi l'assessore al Lavoro Severino Nappi, nella qualità di coordinatore della Cabina di Regia per la gestione dei processi di crisi e di sviluppo, ha incontrato i sindacati e i vertici di Soresa, la società che si occupa di sanità per conto della Regione Campania. Nel corso dell’incontro si è discusso delle modalità di assorbimento dei primi 60 lavoratori precari. "Nel solco di quanto annunciato dal presidente Caldoro e con l'uscita dal commissariamento – sottolinea l’assessore al Lavoro Nappi - la Regione sta avviando le attività per offrire migliori e più efficaci servizi ai cittadini nel settore della sanità. In questa prospettiva abbiamo scelto di concentrare e rafforzare gli strumenti di governo del processo con l'assorbimento dei precari che abbiamo ereditato.

Questi gli strumenti che mettiamo in campo da un lato in favore degli utenti, perché trovino una Regione pronta a soddisfare le loro esigenze e, dall'altro lato, per combattere concretamente e non con slogan, il precariato nella nostra terra, senza ricorrere a nuove assunzioni", conclude Nappi.