30/10/2015 - Comunicato n. 1084 - Via libera al riordino delle Province, dichiarazione del presidente De Luca

“L’approvazione del Ddl sul riordino delle Province da parte del Consiglio Regionale – dichiara il Presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca - è un risultato importante che dà serenità a centinaia di dipendenti delle Amministrazioni provinciali e nel contempo definisce in maniera razionale le funzioni amministrative e le competenze degli enti.

La Regione impegna oltre 12 milioni di euro con fondi del proprio bilancio per l’assorbimento del personale. Un altro passo decisivo verso lo snellimento delle procedure amministrative e la semplificazione. Ora occorre definire rapidamente, in collaborazione con il governo,  il ruolo della Polizia Provinciale”.