A "OrientaSud" l'assessore al lavoro Sonia Palmeri incontra gli studenti
7 NOVEMBRE 2019 - Nella terza giornata della manifestazione 'OrientaSud - il salone delle opportunità' interviene nel corso del seminario Per il lavoro: opportunità e prospettive in Regione Campania, Sonia Palmeri, assessore al lavoro, che incontra studenti e neodiplomati per descrivere gli interventi e le misure messe in campo dall’amministrazione regionale per favorire l’occupazione dei giovani.
"Ad Orientasud, il salone delle opportunità a Napoli, ho incontrato giovani studenti e diplomati. Ho ragionato con loro sulle sfide del futuro.
E' maledettamente vero: viviamo un'epoca complicata, ma l'ottimismo e la concentrazione sui propri obiettivi non deve mai mancare. Ho condiviso con loro il concreto esempio di centinaia di giovani che hanno creduto in se stessi e si sono affermati professionalmente; di un sistema economico e produttivo che ha assunto oltre 35 mila giovani NEET grazie all'incentivo all'assunzione introdotto dal Governo De Luca. Grazie al rilancio dell'apprendistato inoltre abbiamo favorito lo sviluppo della prima occupazione. Questi ed altri argomenti sono stati il centro di un confronto vivace e propositivo. Università si, università no.. poco importa, impariamo UN MESTIERE e facciamolo meglio di chiunque altro!!!!"