Accelerazione della spesa, Caldoro: “Opportunità per opere pubbliche e servizi per i cittadini”

Il presidente della Giunta regionale Stefano Caldoro ha partecipato al dibattito sull'accelerazione della spesa che si è tenuto presso la sala consiliare del comune di Roccadaspide in provincia di Salerno. All'incontro erano presenti oltre 30 sindaci dei territori della Valle del Calore, Alburni e Monte Stella.

“E’ una grande sfida per interventi importanti che riguardano il dissesto idrogeologico, i beni pubblici, le energie alternative e opere importanti di strutture urbane”. Così il governatore Stefano Caldoro ha commentato le misure di accelerazione della spesa messe in campo dalla Regione Campania per una cifra di quasi 1 miliardo di euro. “Non è un favore che fa la regione ma un diritto dei sindaci per avere le proprie opportunità per i tanti cittadini che abitano queste comunità. Dobbiamo garantire – ha concluso Caldoro –  un’accelerazione della spesa e tante risorse per i comuni di queste aree strategiche”.