Accoglienza dei minori stranieri non accompagnati presenti a Lampedusa


Il Dirigente del Settore Assistenza Sociale con Decreto n. 44 del 1° aprile 2011 ha approvato la Manifestazione di interesse per raccogliere le disponibilità ad accogliere sul territorio campano minori stranieri non accompagnati presenti a Lampedusa (AG), così come previsto lo scorso 30 marzo in sede di Conferenza Unificata tra Governo, Regioni e Province autonome ed Enti Locali, nonché richiesto dal Presidente della Commissione Politiche Sociali presso la Conferenza delle Regioni con nota PG/2011/45589 del 31 marzo us.

La manifestazione di interesse è rivolta ai soggetti pubblici/privati che gestiscono strutture sociali per l'accoglienza in regime residenziale di minori, autorizzate ai sensi della normativa regionale vigente, che possono comunicare la/e disponibilità inviando, per ogni struttura, l'apposita scheda (xls), compilata in ogni sua parte, al seguente indirizzo: m.poerio@regione.campania.it.

Data l'urgenza di garantire, già dalle prossime ore, un'adeguata collocazione ai minori stranieri non accompagnati presenti a Lampedusa (AG), i destinatari della Manifestazione di interesse devono comunicare quanto più celermente le disponibilità. Per informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare la dott.ssa Maddalena Poerio – Tel 081.796.6638 - Fax 081.796.6656 e-mail m.poerio@regione.campania.it.

In allegato i documenti disponibili:
Decreto Dirigenziale n. 44 del 01/04/2011 Manifestazione di interesse Scheda da utilizzare per la comunicazione la/e disponibilità
Decreto Dirigenziale n. 44/2011