Accordo territoriale di genere "Famiglia e lavoro"


Accordo territoriale di genere "Famiglia e lavoro"

23/05/2018 - Con decreto dirigenziale n. 1 del 06/01/2018 pubblicato sul BURC n. 2 del 08/01/2018, è stato approvato il progetto "Famiglia e lavoro" finalizzato a sostenere e rafforzare l’offerta di servizi che favoriscono la partecipazione femminile al mercato del lavoro, attraverso l’aumento della quantità e qualità dell’azione sinergica pubblico-privata.
Il progetto, della durata complessiva di 18 mesi, prevede:

  • uno sportello d’informazione e orientamento (Concilia Point);
  • l’erogazione di buoni servizio-voucher per accedere e fruire dei servizi socio-educativi per la prima infanzia 0-36 mesi e dai 3 ai 12 anni.

I buoni servizio potranno essere utilizzati presso le strutture accreditate nell’Ambito Territoriale (Allegato B) e sono rivolti alle donne in età lavorativa, occupate, inoccupate o in cerca di occupazione residenti o domiciliate nei Comuni aderenti l’Ambito territoriale n. 17 (Comuni di Casandrino, Grumo Nevano, Sant’Antimo, Frattamaggiore, Frattaminore) secondo i criteri indicati nel bando.

Il progetto è realizzato dall'Ambito Territoriale N. 17 in qualità di partner di progetto in A.T.S. con il capofila e mandatario "Associazione Centro Studi Politeia", ed il partner "Mary Poppins s.r.l." impresa sociale.

Scadenza: l'istanza con i documenti richiesti dovrà pervenire a mano al Protocollo dell’Ambito N17 o via pec all'indirizzo udp@pec.ambiton17.it secondo le modalità indicate nel bando entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 8 giugno 2018.

Per le domande consegnate a mano farà fede esclusivamente il timbro di accettazione apposto sul plico dall’addetto al protocollo, per le domande inviate via pec  l’orario di ricezione indicato dal sistema informatico.
Il progetto è realizzato all'interno del programma "Accordi Territoriali di Genere" - POR Campania FSE 2014 -2020, Asse I Occupazione (OT 8), Obiettivo Specifico 3 (R.A. 8.2)