Accreditamento nuovo ente
Tutti gli Enti appartenenti al Settore Pubblico Allargato sono invitati ad individuare un proprio Referente contabile a cui demandare i rapporti col Nucleo Regionale CPT. L'attività di rilevazione dei dati contabili avviene attraverso la compilazione di una procedura informatica appositamente realizzata con la quale sono trasmessi alcuni dati contabili presenti nel bilancio dell'Ente.
Il sistema "Conti Pubblici Territoriali", rientra nel Programma Statistico Nazionale approvato con D.P.R. del 20.01.2006, e comporta l'obbligo di risposta per i tutti i soggetti pubblici e privati individuati, a norma dell'art. 7 del Decreto Legislativo 6 settembre 1989, n°322.
E' pertanto richiesta la più ampia collaborazione nel compilare in modo puntuale la scheda allegata e disporre la trasmissione delle copie conformi del bilancio relativo al periodo in oggetto.
Il modulo per la proposta di registrazione di un nuovo ente, compilato attraverso la scelta dello schema per enti a contabilità finanziaria ovvero economica allegati, dovrà essere inviato a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: nucleocpt@pec.regione.campania.it
Modulo per enti a contabilità finanziaria
Modulo per enti a contabilità economica
Guida (formato .pdf)