Aggiornamento del codice nazionale REICAT (Regole Italiane di Catalogazione)


Aggiornamento del codice nazionale REICAT (Regole Italiane di Catalogazione)

14/12/2023 - In seguito alle numerose richieste pervenute, la Commissione per il mantenimento, l’aggiornamento e la diffusione delle Regole italiane di catalogazione ha deciso di rendere disponibile per un mese l’ultimo file di lavoro contenente le modifiche effettuate al capitolo 4 delle REICAT. 

Il testo vigente del Codice, in continua evoluzione, è consultabile sulla piattaforma MediaWiki, dalla quale è possibile verificare la cronologia degli interventi.  

La Commissione rimane a disposizione per eventuali chiarimenti all’indirizzo e-mail dedicato: reicat.2016@cultura.gov.it.

__________________________________

30/11/2023 - L'Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle Biblioteche Italiane e per le informazioni bibliografiche (ICCU) ha diffuso una nuova versione delle norme  REICAT, prodotta dalla Commissione per il mantenimento, l'aggiornamento e la diffusione delle Regole Italiane di Catalogazione.

L'aggiornamento ha avuto come oggetto il capitolo 4 delle norme ed è accessibile dalla piattaforma MediaWiki, alla pagina Regole italiane di catalogazione.

Il nuovo testo (novembre 2023) sostituisce quello del 2009, che rimarrà visibile nella cronologia.