Agrosud, incontro con delegati di altri paesi
“La Campania ha eccellenze in campo agroalimentare che devono essere promosse a livello nazionale ed internazionale.”
Così Daniela Nugnes, consigliere del presidente Caldoro per l'Agricoltura, nel corso di un incontro con le delegazioni degli addetti al settore delle ambasciate di Albania, Belgio, ed Usa svoltosi oggi nell'ambito della fiera Agro Sud, in corso alla Mostra d'Oltremare.
La delegazione era composta da Vera Cara per l'Albania, Didier Nagant de Deuxchisnes e Marian Hrynchuk per il Belgio e Christine M. Sloop per gli Stati Uniti.
“Quello di oggi – sottolinea – è solo un primo contatto, ma l'auspicio è che si possa trasformare in un rapporto di collaborazione e di scambio continuo e duraturo.
“E' estremamente importante la presenza di queste delegazioni ad Agro Sud perché sono la prova dell'attenzione che suscitano l'Italia, la Campania e la nostra agricoltura in Europa e nel mondo. L'obiettivo è quello di aprire, quanto prima, dei tavoli istituzionali con le delegazioni per avviare un percorso condiviso di promozione”, conclude la Nugnes.
Nel corso della giornata il consigliere delegato per l'Agricoltura ha partecipato, inoltre, all'incontro organizzato dall'Ordine degli Agronomi della Campania sul Piano di azione nazionale in ambito fitosanitario e a quello voluto dal consorzio di tutela della Mela Annurca Campana Igp sulla valorizzazione e sulla promozione di un frutto ritenuto unico nel suo genere per le sue proprietà organolettiche.