Allerta maltempo, previsti peggioramenti fino a giovedì

A partire da stasera il territorio regionale sarà interessato da precipitazioni che si intensificheranno nel pomeriggio di domani. Almeno fino alla serata di giovedì sono previsti forti rovesci e temporali. Lo comunica, sulla base delle previsioni del Centro funzionale regionali, l'assessore alla Protezione civile della Regione Campania, Edoardo Cosenza.

Inoltre, sempre a partire da domani pomeriggio, si prevede un rinforzo dei venti e dei mari. Possibili le mareggiate lungo le coste esposte ai venti. All'interno della sala operativa della Protezione civile è già in atto la vigilanza rinforzata. Proprio la Protezione civile, inoltre, raccomanda alle autorità competenti il monitoraggio del territorio. Sono stati allertati per domani, infatti, tutti gli enti preposti al controllo del territorio, inclusa la Arcadis.