Anniversario Carabinieri, Caldoro: "Ringraziamento per il grande impegno"


Anniversario Carabinieri, Caldoro: "Ringraziamento per il grande impegno"

Si è svolta presso la Caserma "Salvo d'Acquisto", sede del comando Legione Campania, la commemorazione del 198 anniversario della fondazione dell'Arma dei carabinieri. 
Alla presenza delle piú alte cariche istituzionali, il generale Gualdi ha illustrato i significativi risultati conseguiti nell'attività di contrasto, tra i quali la cattura di ben 4 latitanti appartenenti ad importanti sodalizi criminali ed ha ricordato il ruolo delle stazioni nell'odierna società con l'apprezzata funzione del carabiniere di quartiere. Sono stati premiati alcuni militari che si sono contraddistinti per importanti operazioni di servizio.
Alla cerimonia era presente, tra gli altri, il governatore della Campania, Stefano Caldoro.
"E’ stata una cerimonia sobria come richiede il momento a causa del terremoto e delle vittime - ha sottolineato Caldoro - Una bella cerimonia come sempre. Grazie all’Arma per l’ impegno costante che porta a risultati straordinari, sul fronte dell’arresto di pericolosi latitanti, del sequestro dei beni che incide sul sistema di potere della malavita, ma anche su quello della prevenzione".