Apre lo sportello per l'Innovazione

Presentato il bando “Sportello Innovazione” che mette a disposizione 75 milioni di Euro (a valere sul POR Campania FESR 2007-2013 - Obiettivo Operativo 2.1.) per promuovere la competitività attraverso la ricerca e l'innovazione.

L’iniziativa è organizzata da Confindustria Benevento, in collaborazione con Campania Innovazione S.p.A. - Agenzia Regionale per la Promozione della Ricerca e dell’Innovazione, nell’ambito del progetto di collaborazione Industrial Innovation Programme. Obiettivo dell’incontro è approfondire lo strumento incentivante a cui è possibile accedere.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata il prossimo 5 maggio.

L'intervento, rivolto a PMI e organismi di ricerca, prevede tre modalità realizzative:

• Progetti Cultural and Creative Lab rivolti a sviluppare network di eccellenza produttiva in uno o più ambiti dell'industria creativa, che, privilegiando l’impiego di tecnologie chiave abilitanti, siano finalizzati allo sviluppo di nuovi prodotti con elevato contenuto culturale.

• Campania Start-up per promuovere e supportare la nascita e lo sviluppo, sull’intero territorio regionale, di nuove imprese innovative ad elevato contenuto di conoscenza, basate sulla valorizzazione economica dei risultati della ricerca e/o sullo sviluppo di prodotti e servizi basati su nuove tecnologie.

• Progetti di trasferimento tecnologico cooperativi e di prima industrializzazione per le imprese innovative ad alto potenziale per sostenere lo sviluppo delle PMI innovative, già operative sul territorio regionale, attraverso processi di trasferimento tecnologico cooperativi e strutturati e di prima industrializzazione, che  risultano, in un'ottica di complementarierà con le filiere tecnologiche regionali, strategici per lo sviluppo del sistema dell’innovazione regionale e la competitività, anche a livello internazionale.

Campania Innovazione erogherà un servizio di animazione ed informazione sul bando “Sportello Innovazione”.