Area di Crisi di Acerra: incontro al Mise
26/07/2018 - Oggi al Ministero dello Sviluppo Economico si è discusso nuovamente il tema del rilancio dell'Area di crisi di Acerra. In particolare dell'ex Montefibre, azienda chimica e tessile di rilievo europeo, il cui declino è iniziato rovinosamente nel 2003-2004... per poi arrivare al completo fallimento .
La Campania è attualmente, grazie all'intenso lavoro del nostro Governo Regionale, nelle migliori condizioni per poter attrarre investimenti e sviluppare nuova occupazione.
Ha aree di crisi non complessa, ben 3 poli di aree di crisi complessa e ZES (zone economiche speciali). Acerra ha tutte e tre le caratteristiche. Ora il Governo faccia la sua parte, realizzando un lavoro di scouting alla ricerca di investitori, anche con l'ausilio di società specializzate.
Contestualmente abbiamo richiesto in maniera decisa che si affronti il tema della scadenza degli ammortizzatori e soprattutto in tempi rapidi!
Un ringraziamento agli ex lavoratori presenti in rappresentanza, che con grande forza ed equilibrio hanno sostenuto un confronto franco, sottolineando le ragioni del Lavoro e non del sussidio!