Assemblea Acen, Caldoro: “Nei prossimi anni saremo la Regione che investirà di più”


Assemblea Acen, Caldoro: “Nei prossimi anni saremo la Regione che investirà di più”

Si è tenuta questo pomeriggio, nella sede di Piazza dei Martiri a Napoli, l’assemblea generale delle imprese associate all’Acen.

Hanno partecipato, oltre al presidente dell’associazione costruttori edili di Napoli, Rudy Girardi, il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, il presidente dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili, Paolo Buzzetti.

Nel corso dell’incontro è emerso il forte periodo di crisi che sta attraversando il Paese. Da un lato ci sono sempre meno risorse pubbliche in investimenti, dall’altro un accesso al credito sempre più faticoso.

"Il governo deve finanziare le misure per ridurre i ritardi nei pagamenti della pubblica amministrazione – ha detto Caldoro raccogliendo l’appello degli imprenditori. - Il fondo di garanzia è utilizzabile e noi, inoltre, abbiamo chiesto di accedere al fondo di rotazione, già disponibile per i comuni, per creare quella liquidità necessaria a sostenere le piccole e medie imprese soprattutto nell'edilizia".