Assessore Cosenza incontra ministro Sud Africa


Assessore Cosenza incontra ministro Sud Africa

"Il Mediterraneo è al centro delle politiche della Giunta regionale: i più grandi investimenti previsti con i fondi europei riguardano, infatti, porti e logistica. Basti pensare che, nei Grandi progetti deliberati dalla Giunta, ce n'è uno per il porto di Napoli che prevede lo stanziamento di 400 milioni di fondi Por e un altro da 80 milioni per quello di Salerno".

Così l'assessore ai Lavori Pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza, nel corso dell'incontro con il ministro dei Trasporti del Sud Africa Joel Sibusiso Ndebele, che si è svolto a Palazzo Santa Lucia su iniziativa del Console onorario Gianluigi Gaetani d'Aragona.

"Il Sud Africa - ha detto Cosenza al termine della riunione, alla quale ha partecipato su delega del presidente della Giunta Stefano Caldoro - guarda con interesse allo sviluppo della portualità campana, che considera un importante centro nodale di smistamento, sia dal punto di vista commerciale che turistico, riconoscendo alla città capoluogo quel ruolo che storicamente ha avuto. E' in questa prospettiva - ha detto ancora Cosenza - che si può immaginare di intraprendere un rapporto con il governo del Sud Africa. Una azione che si inquadra nella scelta della Campania di essere un importante centro di interscambio nel Mediterraneo, come dimostrano i prossimi eventi che vanno in questa direzione: il World Urban Forum del 2012, il meeting internazionale dei giovani del Mediterraneo e il Forum internazionale delle Culture del 2013".