Assistenza sociale, short list per interpreti dei segni (lis)


Sul Bollettino Ufficiale n. 33 del 21/05/2012 è stato pubblicato il decreto n. 443/2012 del dirigente del settore Assistenza sociale, con il quale viene approvato un avviso pubblico per la costituzione di una short list di interpreti di lingua italiana dei segni (LIS) da impiegare in occasione di convegni o altri eventi a livello regionale organizzati dalle strutture della Giunta Regionale o da altre pubbliche amministrazioni.

L’avviso ha la finalità ultima di promuovere l’inserimento sociale delle persone con disabilità uditiva, rendendo fruibili a coloro che utilizzano la LIS, convegni ed altri eventi pubblici.

Possono presentare domanda per l’iscrizione alla short list gli interpreti che abbiano i requisiti indicati all’art. 2 dell’avviso pubblico.

Il termine per la presentazione delle domande scade alle ore 13.00 del giorno 5 luglio 2012.

Da tale short list potranno in seguito essere selezionati gli interpreti da impiegare in occasione di eventi realizzati sul territorio regionale:

  • da strutture della Giunta Regionale della Campania, mediante richiesta al Settore Assistenza Sociale, che procederà alla selezione;
  • da altre pubbliche amministrazioni campane, che potranno richiedere un contributo al Settore Assistenza Sociale per l’impiego degli interpreti autonomamente selezionati dalla short list.

Di seguito si riporta l’avviso con gli allegati in forma compilabile.