Atrani, vertice in Provincia di Salerno. Massiccio impegno per la ricerca della giovane dispersa


Atrani, vertice in Provincia di Salerno. Massiccio impegno per la ricerca della giovane dispersa

Presso la sede della Provincia di Salerno si è tenuto un tavolo tecnico per fare il punto sulla situazione dopo l'esondazione del torrente Dragone, che ha colpito in particolare il Comune di Atrani in costiera amalfitana, e per adottare i primi urgenti provvedimenti per il costone soprastante Atrani ed i comuni limitrofi.

La Regione ha garantito un intervento pronto e tempestivo, ed ha assicurato lo stanziamento di fondi per la somma urgenza necessari per la messa in sicurezza del territorio.

Continua, allo stesso tempo, l’impegno massiccio di tutte le forze a disposizione per la ricerca della giovane dispersa.

Alla riunione erano presenti il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro con gli assessori regionali alla Protezione Civile Edoardo Cosenza e all’Ambiente Giovanni Romano, il presidente della Provincia di Salerno Edmondo Cirielli, con la vicepresidente Anna Ferrazzano e l'assessore alla Protezione civile Antonio Fasolino, i sindaci di Atrani Nicola Carrano, Scala Luigi Mansi e Minori Andrea Reale.

Al vertice hanno preso parte altresì il direttore generale del ministero dell'Ambiente Lupo, il prefetto di Salerno Marchione, il direttore regionale dei Vigili del Fuoco Parisi e il comandante provinciale di Salerno Moccia, il capitano della Capitaneria di Porto Mollica, il segretario dell'Autorità Destra Sele Sorvino, il commissario della Croce Rossa Turco e il dirigente della Autorità Difesa Suolo Giulivo, i dirigenti regionali e provinciali della Protezione Civile.