Atrani, vertice in Provincia di Salerno. Massiccio impegno per la ricerca della giovane dispersa
Presso la sede della Provincia di Salerno si è tenuto un tavolo tecnico per fare il punto sulla situazione dopo l'esondazione del torrente Dragone, che ha colpito in particolare il Comune di Atrani in costiera amalfitana, e per adottare i primi urgenti provvedimenti per il costone soprastante Atrani ed i comuni limitrofi.
La Regione ha garantito un intervento pronto e tempestivo, ed ha assicurato lo stanziamento di fondi per la somma urgenza necessari per la messa in sicurezza del territorio.
Continua, allo stesso tempo, l’impegno massiccio di tutte le forze a disposizione per la ricerca della giovane dispersa.
Alla riunione erano presenti il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro con gli assessori regionali alla Protezione Civile Edoardo Cosenza e all’Ambiente Giovanni Romano, il presidente della Provincia di Salerno Edmondo Cirielli, con la vicepresidente Anna Ferrazzano e l'assessore alla Protezione civile Antonio Fasolino, i sindaci di Atrani Nicola Carrano, Scala Luigi Mansi e Minori Andrea Reale.
Al vertice hanno preso parte altresì il direttore generale del ministero dell'Ambiente Lupo, il prefetto di Salerno Marchione, il direttore regionale dei Vigili del Fuoco Parisi e il comandante provinciale di Salerno Moccia, il capitano della Capitaneria di Porto Mollica, il segretario dell'Autorità Destra Sele Sorvino, il commissario della Croce Rossa Turco e il dirigente della Autorità Difesa Suolo Giulivo, i dirigenti regionali e provinciali della Protezione Civile.