Attivato un servizio digitale a supporto delle pro loco per gestire l’iscrizione all’albo regionale e richiedere il contributo annuale


Attivato un servizio digitale a supporto delle pro loco per gestire l’iscrizione all’albo regionale e richiedere il contributo annuale

13/06/2024 - La Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo, ha approvato una nuova procedura telematica per le associazioni di promozione del territorio (pro loco) che vogliono trasmettere la domanda di iscrizione all’albo regionale, mantenere il diritto all’iscrizione, chiedere la cancellazione e richiedere il contributo annuale.

Il servizio digitale, denominato “Albo regionale delle pro loco”, sarà attivo dalle ore 00.00 del 14/06/2024 e accessibile, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/ProLoco.

Attraverso questo servizio digitale i rappresentanti legali delle Pro Loco della Regione Campania o un loro delegato possono richiedere e gestire la loro iscrizione all’albo regionale, come previsto dall’Art. 3 del regolamento regionale 6 marzo 2015, n. 2, modificato dal regolamento regionale 10 febbraio 2021, n. 2. Inoltre, il servizio consente di richiedere il contributo previsto da Regione Campania per le Pro Loco iscritte all’albo e di visualizzare e rispondere ad eventuali richieste di integrazioni.

La nuova procedura è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).