Attività di Comunicazione e Diffusione della Cultura della Legalità

03/11/2016 - La Regione Campania promuove, a partire dal 9 novembre 2016, un ciclo di 8 webinar sul tema “Anticorruzione e cultura dell’integrità: una strategia partecipata”. L'attività, a carattere divulgativo e di aggiornamento, è destinata a dirigenti e funzionari di Enti Locali della Campania, Società partecipate, Enti strumentali ed Enti di diritto privato controllati dalla Regione e ad altri attori del sistema territoriale regionale.

L’obiettivo è fornire utili indicazioni operative per l’applicazione delle strategie di prevenzione della corruzione, in coerenza con le più recenti prescrizioni dell’ordinamento nazionale e alla luce delle indicazioni fornite dall’ANAC con il Piano Nazionale Anticorruzione 2016.

L’iniziativa si inserisce tra le azioni di comunicazione e diffusione della cultura della legalità che l’amministrazione regionale sta realizzando con il supporto del Formez PA, in attuazione delle misure previste dal PTPC vigente, nell’ambito del POR FSE ASSE IV – CAPACITA’ ISTITUZIONALE “Programma integrato di interventi per favorire lo sviluppo della capacità istituzionale delle amministrazioni della Regione Campania - Linea 4. Sviluppo di un piano di prevenzione della Corruzione”.

Informazioni sul calendario dei singoli webinar e sulle modalità di iscrizioni