Attività di gestione del Polo
La gestione degli allineamenti tra il Data Base di Polo SBN-CAM e il Data Base di Indice è garantita attraverso il rilascio quotidiano (di norma all'inizio della giornata lavorativa) della procedura di allineamento (procedura IA000) per il lavorato del giorno precedente. Al rilascio della procedura segue regolarmente l'analisi delle anomalie e degli errori che il sistema segnala nei relativi report, e che richiedono in taluni casi la risoluzione dell'anomalia attraverso le procedure gestionali on-line, in altri il lancio di procedure dirette su DB.
L’assistenza e la consulenza biblioteconomica al singolo bibliotecario avviene di norma via telefono, attraverso il servizio Mantis e, quando richiesto, anche in virtù del grado di complessità delle procedure da comunicare, con la visita in sede del bibliotecario. L'orario nel quale il servizio è disponibile con visita in sede è il seguente:
lunedì (dalle ore 8.00 alle ore 13.00)
mercoledì (dalle ore 8.00 alle ore 13.00)
venerdì (dalle ore 8.00 alle ore 13.00)
Alle attività gestionali e consulenziali sopra descritte si affiancano gli interventi di aggiornamento e redazione contenuti sul sito informativo del Polo SBN-CAM, la redazione e l'aggregazione di materiale didattico e informativo sulle procedure di catalogazione e gestione bibliografica con il software in uso e accessibili nell'area riservata del presente sito, nonché l'aggiornamento e la gestione dell'elenco anagrafico delle biblioteche aderenti al Polo.
Ogni settimana circa si procede allo scarico Unimarc del catalogo di Polo (procedura IE001) al fine di aggiornare l'Opac di Polo CAM con le notizie bibliografiche prodotte.