Autorizzazione e accreditamento delle organizzazioni pubbliche e private per l'erogazione di cure domiciliari
4/11/2024 - Si pubblicano di seguito le faq relative alla procedura di autorizzazione ed accreditamento per l’erogazione di cure domiciliari.
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16/10/2024 - Avviso
E’ possibile inoltrare domanda per la manifestazione di interesse all'erogazione di prestazioni di assistenza domiciliare integrata esclusivamente tramite apposita piattaforma SINFONIA implementata dalla So.Re.Sa. s.p.a al seguente link https://accreditamentostrutture.cdp-sanita.soresa.it/login dal 15 ottobre 2024 (ore 8:00) all’8 novembre 2024 (ore 23:59) - termini fissati con DD n. 867/2024.
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11/10/2024 - Si pubblicano, di seguito, il decreto dirigenziale n. 840/2024 e il successivo decreto dirigenziale n. 867/2024 che lo modifica ed integra. I Decreti sono relativi alla riapertura dei termini per la presentazione della domanda per la manifestazione di interesse all'erogazione di prestazioni di assistenza domiciliare integrata.
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25/06/2024 - Facendo seguito al Decreto Dirigenziale della Regione Campania n. 486/2024 con cui sono stati approvati il modello di istanza e i relativi allegati per l’accreditamento delle Cure domiciliari, si pubblica, di seguito, la scheda relativa alla dotazione di personale. Si conferma che resta ferma la facoltà di ogni Azienda Sanitaria di modificare e/o integrare i predetti modelli:
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28/05/2024 - Si informa che con il decreto dirigenziale n. 486/2024 è stata approvata l’allegata modulistica per la presentazione della istanza di accreditamento per le cure domiciliari, che si compone di n. 3 moduli:
- All.1_Istanza di accreditamento per le cure domiciliari;
- All.2_Istanza di accreditamento per le cure domiciliari. modello organizzativo dell’aggregazione;
- All.3_Possesso requisiti di accreditamento.
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03/04/2024 - Si pubblicano di seguito le FAQ in materia di autorizzazione e accreditamento delle organizzazioni pubbliche e private per l'erogazione di cure domiciliari.
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21/03/2024 - Con decreto dirigenziale n. 257 del 20/03/2024 è stata approvata la modulistica unica e standardizzata per la presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per l'attività di erogazione di cure domiciliari.
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21/11/2023 - Con il decreto dirigenziale 765 del 15 novembre 2023 si è provveduto ad approvare gli elenchi istanze per il rilascio dell'autorizzazione all'esercizio finalizzate all'erogazione di cure domiciliari.
- Decreto dirigenziale 765 del 15/11/2023
"Errata corrige al DD n. 743 del 10/11/2023."Delibera di Giunta Regionale n.72/2023. Rettifica decreto dirigenziale n. 554 del 22 agosto 2023 "Approvazione elenchi istanze per il rilascio dell'autorizzazione all'esercizio finalizzate all'erogazione di cure domiciliari" - Allegato A - elenco ammessi
- Allegato B - elenco ammessi con riserva
- Allegato C - elenco non ammessi
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17/03/2023 - La Giunta Regionale della Campania ha dato piena attuazione all’ Intesa Stato Regioni n. 151/csr del 4 agosto 2021 sul documento recante "Proposta di requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi minimi per l'autorizzazione all'esercizio e requisiti ulteriori per l'accreditamento delle cure domiciliari, in attuazione dell'articolo 1, comma 406, della legge 30 dicembre 2020, n. 178" che prevede che le Regioni e le Province Autonome di Trento e di Bolzano provvedono ad attivare, ai sensi dell’art. 8-ter e dell’art. 8-quater del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e s.m.i., il sistema di autorizzazione e di accreditamento delle organizzazioni pubbliche e private per l’erogazione di cure domiciliari, in coerenza con quanto previsto.
Con le delibere n.21/ 2023 e n. 71/2023 ha approvato:
- procedure per il rilascio dell’autorizzazione all’esercizio;
- requisiti minimi autorizzativi per l’erogazione delle cure domiciliari;
- requisiti di accreditamento per l’erogazione delle cure domiciliari;
- schema di domanda per la manifestazione di interesse all’erogazione di prestazioni di assistenza domiciliare integrata.
Di seguito si pubblicano le delibere n. 21/2023 e 71/2023 e il documento denominato “FAQ relative all’applicazione delledelibere 21/2023 e 71/2023”.
- Delibera 21 del 17/1/2023
”D.G.R. 421/2022 (Intesa n. 151/csr del 4 agosto 2021 sul documento recante "Proposta di requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi minimi per l'autorizzazione all'esercizio e requisiti ulteriori per l'accreditamento delle cure domiciliari, in attuazione dell'articolo 1, comma 406, della legge 30 dicembre 2020, n. 178"). Definizione del sistema di autorizzazione e accreditamento delle organizzazioni pubbliche e private per l'erogazione di cure domiciliari" - Delibera 71 del 21/02/2023
“D.G.R.C. n. 21 del 17 gennaio 2023 - Definizione del sistema di autorizzazione e accreditamento delle organizzazioni pubbliche e private per l'erogazione di cure domiciliari - parziale rettifica allegati “ - FAQ relative all’applicazione delle delibere 21/2023 e 71/2023