Avviso lavori di taglio piante lungo linee elettriche di Terna Rete Italia Spa
10/07/2024 - In merito all’aggiudicazione della gara d’appalto Terna con a.q. 6000003786 cig 91719260c7 (Lotto 6: dipartimento centro, centro sud e distretto Sicilia) che ha per oggetto l’attività di taglio piante in prossimità di elettrodotti at nell’ambito della rete elettrica di trasmissione nazionale e la consecutiva emissione della lettera di attivazione 4000108176 del 11/06/2024 da parte dell’unità impianti Feroleto, la società Savet srl comunica l’avvio delle attività di cui oggetto del contratto sopra citato.
Gli interventi verranno effettuati dal 11/06/2024 al 31/12/2024. Si avvisano tutti i proprietari dei fondi sottostanti le linee elettriche presenti nei Comuni delle provincie di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno che durante il periodo sopra indicato verranno effettuati i lavori indicati in oggetto necessari per il mantenimento in sicurezza degli elettrodotti al fine di evitare danni a persone e a cose.
Il servizio ordinario consiste essenzialmente in:
- taglio di vegetazione erbacea infestante per l’apertura e/o il ripristino di sentieri di accesso;
- taglio di vegetazione all’interno della fascia di asservimento;
- deramificazione di piante singole;
Per esigenze straordinarie, al fine di garantire il funzionamento, la sicurezza, e l’esercizio degli elettrodotti, il servizio potrebbe prevedere anche:
- abbattimento di piante singole;
- taglio di vegetazione meccanico mediante trattore o trincia forestale.
Il legname residuo rimarrà a disposizione dei singoli proprietari mentre il frascame sarà accatastato lungo i margini della cessa, secondo le prescrizioni tecniche contrattuali e forestali. Per qualsiasi ulteriore informazione in merito prego far riferimento a info@savet.it