Avviso per gli enti iscritti all'Albo del servizio civile

Da verifiche effettuate sulla banca dati del sistema informatico helios risulta che molti enti iscritti all'Albo degli enti di Servizio civile nazionale della Regione Campania non sono ancora dotati di PEC e firma elettronica aventi le caratteristiche previste di cui delibera ex CNIPA n. 45 del 9 novembre 2009, come modificata dalla determinazione DIGTPA del 28 luglio 2010, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, serie generale, n. 191 del 17 agosto 2010.

Si ribadisce che, così come previsto dalla Circolare UNSC del 2 agosto 2012 recante: "Attuazione delle disposizioni concernenti la Posta elettronica Certificata (PEC) e la firma digitale, di cui al paragrafo 4 della Circolare 17 giugno 2009 recante Norme in materia di accreditamento degli Enti di Servizio civile nazionale", la mancata acquisizione di uno o di entrambi gli elementi richiesti, entro il termine perentorio del 31 dicembre 2012, comporta la cancellazione degli Enti inadempienti dal relativo Albo.

Si evidenzia, altresì, che la cancellazione dall'Albo determina la chiusura dei progetti in fase di realizzazione e la non valutazione di quelli eventualmente presentati entro il 31 ottobre 2012.

Allegati:

1. elenco Enti adeguati con PEC valida;
  2. elenco Enti non adeguati;
  3. elenco Enti che hanno proceduto all'adeguamento fornendo PEC non valida.

Vai al sito del Servizio Civile Nazionale della Regione Campania