AVVISO PER INSEGNANTI E PERSONALE ATA A TEMPO DETERMINATO - CPI Napoli
26/06/2019 - Si comunica che, ai sensi dell’art.21 del D.Lgs 150/15, la domanda di NASpI e di DIS – COLL resaall'INPS, anche attraverso il supporto di un patronato, equivale a dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID).
Pertanto, il personale scolastico, assunto con contratto a tempo determinato, è tenuto soltanto a contattare il centro per l’impiego entro 15 giorni dalla presentazione della domanda di NASpI o di DIS – COLL, per la sottoscrizione del Patto di Servizio Personalizzato.
Il modulo di contatto ai fini della sottoscrizione del patto di servizio personalizzato è scaricabile dal sito della Regione Campania al seguente indirizzo:
http://www.regione.campania.it/regione/it/tematiche/magazine-lavoro
Il modulo dovrà essere compilato in tutte le sue parti.
Si rammenta in particolare di indicare:
1. i propri dati anagrafici completi di codice fiscale e di un recapito telefonico;
2. il proprio indirizzo mail, dove si richiede che siano effettuate le convocazioni/comunicazioni da parte del Centro per l’Impiego.
Il modulo dovrà essere inviato all’indirizzo di posta elettronica istituzionale del Centro per l’Impiego competente per la sottoscrizione del patto di servizio.
Si rappresenta che, per i soggetti percettori di NASpi e DIS COLL, il patto di servizio va sottoscritto presso il Centro per l’Impiego di domicilio indicato nella domanda inoltrata all’Inps (circolare del Ministero del Lavoro 34/2015)
Alla mail dovranno essere obbligatoriamente allegati:
1. ricevuta della domanda di indennità presentata all’INPS;
2. copia di documento di identità in corso di validità.
In mancanza della suddetta comunicazione da parte dell’utente, sarà cura del Centro per l’Impiego, convocare entro 90 giorni dalla presentazione della domanda di NASpi o di DIS-COLL, convocare i beneficiari delle prestazioni di sostegno al reddito, che si trovino ancora in stato di disoccupazione per la profilazione e la stipula del Patto di Servizio Personalizzato (D. M. 4/2018).
MODULISTICA