Azioni di contrasto al bullismo e cyberbullismo


Azioni di contrasto al bullismo e cyberbullismo

7/02/2024 – Anche quest’anno la Regione Campania conferma il suo ormai costante e continuativo impegno nella lotta al Bullismo ed al Cyberbullismo.

Con la D.G.R. n. 45/2024, in occasione della Settimana regionale contro il Bullismo e Cyberbullismo, istituita con legge regionale n. 11 del 22 maggio 2017 ("Disposizioni per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo nella Regione Campania"), la Regione Campania ha programmato risorse regionali (pari ad € 200.000,00) per il sostegno di interventi per la prevenzione ed il contrasto al fenomeno.

In particolare, con la deliberazione adottata si è stabilito, in coerenza con le proposte del competente Comitato Regionale, che vengano realizzati eventi rivolti agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio, anche in forma di contest, nonché incontri educativi / formativi / informativi, rivolti a studenti e/o famiglie, volti a prevenire e contrastare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo; l’attuazione degli interventi è stata affidata alla Direzione Politiche Sociali e Socio-sanitarie che provvederà alla adozione degli atti conseguenziali.