Azioni di promozione dei Beni e dei Siti culturali della Campania e Piano strategico per il turismo
19/02/2015 - Allo scopo di definire un programma di interventi, di risonanza nazionale ed internazionale, connessi al recupero, promozione e valorizzazione del patrimonio culturale della Campania anche ai fini dello sviluppo turistico, denominato “Itinerari” della Campania, la Giunta Regionale, con Deliberazione n. 45 del 9 febbraio 2015, pubblicata sul B.U.R.C. n. 10 del 16 febbraio 2015, ha dettato gli indirizzi finalizzati alla programmazione di dette iniziative, da tenersi sul territorio regionale nel periodo “1° maggio 2015 – 31 gennaio 2016”, da finanziarsi con le risorse del PAC CAMPANIA.
In attuazione di quanto stabilito con la predetta deliberazione, con Decreti Dirigenziali n. 1 del 19 febbraio 2015 della “Direzione Generale per le Politiche Sociali, le Politiche Culturali, le Pari Opportunità e il Tempo Libero” e n. 5 del 19 febbraio 2015 della “Direzione Generale per la Programmazione Economica e il Turismo” - di prossima pubblicazione sul B.U.R.C. - sono stati approvati due appositi Avvisi Pubblici in cui sono specificate le modalità di elaborazione delle proposte progettuali, nonché di valutazione delle medesime, e i termini di scadenza per la presentazione delle istanze da parte degli Enti interessati.
A ciascun Avviso sono allegati: modello di istanza per la partecipazione e apposita scheda progettuale contenente tutti gli elementi utili alla valutazione delle proposte.
Si evidenzia che il termine di scadenza per la consegna della documentazione necessaria, per entrambi gli Avvisi, è fissato alle ore 13.00 del 23 marzo 2015.