Banda larga, previsto ampliamento nei territori non coperti
L'assessore alle Autonomie Locali della Regione Campania, Pasquale Sommese, ha convocato per domani, mercoledì 6 luglio con inizio alle ore 10,30 presso la sala giunta la Conferenza permanente Regione-Autonomie Locali.
Al centro della riunione, il programma regionale per l'ampliamento della banda larga nelle aree del territorio non coperte da questi servizi.
Ai lavori prenderanno parte, oltre ai componenti della Conferenza, gli assessori regionali alla Ricerca Scientifica Guido Trombetti e all'Agricoltura Vito Amendolara, e l'Autorità di Gestione FESR.
"Sottoporremo all’attenzione della Conferenza - sottolinea l'assessore Sommese - il grande progetto su cui stiamo lavorando per lo sviluppo digitale in Campania.
"La riduzione del digital divide, per assicurare a cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni l'accesso a servizi disponibili tramite le nuove tecnologie dell'informazione, è uno degli obiettivi centrali della Giunta regionale, su cui i colleghi Trombetti sul versante della innovazione ed Amendolara per la copertura delle aree rurali stanno intensamente lavorando".
"La Conferenza delle Autonomie, composta dai destinatari delle azioni da realizzare, è chiamata ad esprimere il proprio parere nel merito, per poter completare il percorso e passare alla fase attuativa", conclude Sommese.