Bando per l’assegnazione di 18 borse di studio per monitor


Bando per l’assegnazione di 18 borse di studio per monitor

11/06/2018 - La UOD 06 Politica del farmaco e dispositivi utilizzando i fondi per la farmacovigilanza 2010-2011 ed avvalendosi della grande collaborazione e sinergia con il Centro regionale di riferimento per la Farmacovigilanza sito presso la Azienda ospedaliera Universitaria "L. Vanvitelli", tra le attività in programmazione, ha concordato  l'emanazione del  bando per l’assegnazione di 18 borse di studio per monitor da includere in attività di farmacovigilanza sul territorio regionale.

Le attività previste dal bando saranno svolte presso le 18 Strutture sanitarie aziendali pubbliche ubicate in Regione Campania, a supporto dei rispettivi Responsabili Locali di Farmacovigilanza.

E' una possibilità importante per molti giovani laureati per maturare o arricchire la propria esperienza nel settore della valutazione della sicurezza dei farmaci, oggi disciplina fondamentale non solo per gli aspetti regolatori del farmaco, ma anche e soprattutto per la promozione della salute pubblica attraverso un utilizzo di farmaci e vaccini che sia sempre più appropriato.

Tramite la presenza dei monitors, che rappresenteranno un fondamentale supporto per tutti gli operatori sanitari, si vuole promuovere nella nostra Regione una farmacovigilanza sempre più proattiva, anche alla luce delle nuove norme europee e nazionali vigenti, e indirizzare i  monitors verso problematiche specifiche di sicurezza di particolari classi terapeutiche.