Benessere giovani - Comune di Salerno
29/10/2019 - Il Comune di Salerno ha pubblicato un bando di selezione per la partecipazione al laboratorio “SPAZIO MULTIFUNZIONALE SALERNO - SMS”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del progetto “BENESSERE GIOVANI-ORGANIZZIAMOCI”.
Il laboratorio di sostegno e accompagnamento alla creazione d’impresa offrirà consulenti esperti che affiancheranno e forniranno assistenza a giovani in possesso di idee imprenditoriali nel settore profit e no-profit, attraverso la verifica della fattibilità tecnico-economica delle idee di impresa, la redazione del business plan e azione di fundraising.
La selezione è aperta a giovani, inoccupati, di età compresa fra i 18 e i 35 anni, residenti in Campania, che propongano idee micro-imprenditoriali meritevoli, innovative e a forte impatto sociale ed economico sul territorio campano. Priorità sarà data ai NEET (non impegnati nello studio, nel lavoro, né nella formazione). Ogni soggetto, partecipante in forma singola o associata, può presentare una sola idea d’impresa.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire secondo le modalità indicate nel bando entro le ore 13.00 del giorno 25/11/2019.