Benevento, venti giorni di Città Spettacolo


Benevento, venti giorni di Città Spettacolo

È tra le rassegne di eventi più longeve della Campania. Diretta prima da Ugo Gregoretti e ora da Giulio Baffi, passando per Rigillo, Costanzo e Moscato, per citare qualche nome, quest’anno Benevento Città Spettacolo raggiunge la sua 34edizione. Dal 6 al 22 settembre.

Di tutto rispetto è il cartellone 2013. Apertura affidata a La Bohème, opera in quattro quadri di Giacomo Puccini, messa in scena dal Conservatorio musicale di Benevento. Tra le prime nazionali c’è Sik Sik l’artefice magico, di Eduardo De Filippo e con Benedetto Casillo. Veronica Pivetti è la protagonista di Mortaccia, la vità è meravigliosa, uno spettacolo musicale dalle tinte irreverenti, comico e impegnato insieme. Spazio anche al tango, quello argentino, in un mix di storie d’amore e di passione.

Raccontami Benevento e Letture Stregate portano, invece,  sul palco e nelle strade la città e la sua architettura, in compagnia delle pagine più belle del Premio Strega.

E per l’occasione a spalancare le porte sono il Teatro Romano, il Teatro De Simone, il Mulino Pacifico, l’Arco del Sacramento. E poi ancora l’antica Cattedrale, l’Hortus Conclusus, il Convitto Giannone, la Chiesa di Sant’Agostino, il Palazzo Paolo V.

Info e programma su www.cittaspettacolo.it