Campania - Bielorussia, insediato il tavolo delle imprese


Campania - Bielorussia, insediato il tavolo delle imprese

L’assessore alle Attività Produttive, Fulvio Martusciello, ha incontrato a Palazzo Santa Lucia una delegazione di imprenditori bielorussi. L’incontro è stato promosso da Intertrade, azienda speciale della Camera di Commercio di Salerno nell’ambito di un progetto rivolto allo scambio produttivo tra imprenditori italiani e bielorussi.

La delegazione, guidata da Vladimir Karyagin, presidente della Republican Confederation of Entrepreneurship, era composta da 13 imprenditori operanti nei settori dell’abbigliamento, automotive, edilizia residenziale e turistica ed agroindustria.  Alla base della collaborazione tra le realtà imprenditoriali dei due Paesi è l’incremento del volume di scambi che, solo nel 2012, è stato pari al 57,2% con più di cento aziende coinvolte in vari settori strategici.

“La Regione Campania – ha dichiarato l’assessore Martusciello – è fortemente impegnata sui temi dell’internazionalizzazione, su cui abbiamo appostato un milione e mezzo di euro, attraverso il programma “Made in Campania”. Sono centinaia gli imprenditori bielorussi – ha concluso Martusciello – pronti ad investire in Italia. Come sottolineano i dati, la Bielorussia sta diventando un hub strategico, dobbiamo quindi fare in modo che le nostre imprese siano facilitate nel cogliere pienamente le opportunità di aprirsi e internazionalizzarsi”.