Campania innovazione, pubblicato report attività
Sul portale di Campania Innovazione è pubblicato il report periodico delle attività dell’agenzia riferito al semestre gennaio-giugno 2013. Il documento parte dall’inquadramento della situazione congiunturale e del contesto territoriale nel quale Campania Innovazione opera e analizza i risultati raggiunti in funzione degli obiettivi prefissati. Il report è dunque un bilancio ragionato e raccontato delle molte iniziative poste in essere a sostegno dell’innovazione, della ricerca, del mondo dell’impresa, di quello dei giovani, della pubblica amministrazione. In altre parole, un focus sul lavoro che l'agenzia svolge per sostenere il "sistema Campania".
Due le linee che attraversano il documento: i target ai quali Campania Innovazione si rivolge e i numeri che hanno caratterizzato la sua azione. Tra i temi e le iniziative presenti nel report vi sono il polo tecnologico con le sue imprese, la rete regionale degli incubatori, l’internazionalizzazione, le reti di innovazione, le attività di informazione e di consulenza con lo sportello regionale Campania In.Hub, le iniziative rivolte ai giovani, quelle per il settore della ricerca, l’assistenza tecnica destinata agli uffici giudiziari e quella fornita all’Assessorato alle attività produttive della Regione Campania, la realizzazione del prestigioso allestimento del Museo di scienze naturali di Torino e molto altro ancora. E poi, i tanti eventi che Campania Innovazione ha curato e i singoli progetti realizzati: Creative Factory, Job Learning, Camback Talenti Campania A/R, Genovate, Creative Clusters, Training Around, Creative Clusters Green Technology.
Il report si propone così come una panoramica sintetica e schematica del lavoro che l’agenzia compie quotidianamente e dei risultati tangibili ottenuti nei primi sei mesi dell’anno.