Campania Innovazione S.p.A.
Campania Innovazione S.p.A., con socio unico la Regione Campania, è l'Agenzia regionale per la promozione della Ricerca e dell'Innovazione.
E' stata istituita con la Delibera della Giunta Regionale n. 177 del 29 aprile 2011 (pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 36 del 13 giugno 2011) con cui sono stati modificati lo statuto della società "Città della scienza S.p.A." e la sua denominazione, cambiata in "Campania Innovazione S.p.A.".
La società ha come oggetto sociale esclusivo la promozione della Ricerca, anche a supporto dei processi di trasferimento tecnologico, sul piano nazionale ed internazionale, attraverso azioni a carattere prevalentemente istituzionale e pubblico.
Campania Innovazione, come soggetto strumentale della Regione Campania, supporta l'Amministrazione nelle politiche e negli interventi per la Ricerca, l'Innovazione e lo sviluppo tecnologico, con funzioni di tecnostruttura operativa in qualità di organismo intermedio per la gestione di parti dei programmi di intervento straordinario attuati dall'Ente Regione.
Potrà quindi promuovere e organizzare, in forma associata, una rete di strutture, infrastrutture, laboratori o centri dedicati alla Ricerca di interesse industriale, al trasferimento tecnologico per l'Innovazione, alla tutela e alla valorizzazione della proprietà intellettuale.
Ulteriori informazioni::
- per visitare il sito di Campania Innovazione clicca qui
- per visitare la sezione bandi e avvisi di Campania Innovazione clicca qui
- la Delibera istitutiva n. 177 del 29/04/2011 e i suoi allegati ("Proposte di modifica per denominazione", "Proposte di modifica per operatività", "Proposte di modifica per deleghe").