Campania Welfare - Genitori si diventa - Avviso pubblico

02/09/2024 - Con decreto dirigenziale n. 252 del 29/08/2024 della Direzione Generale Autorità di Gestione FSE e FSC, di prossima pubblicazione sul BURC, è stato approvato l’Avviso Pubblico “Campania Welfare - Genitori si diventa”.

Attraverso la procedura selettiva, si intende individuare Enti del Terzo Settore, in forma associata (costituita o costituenda), con cui stipulare un accordo di collaborazione mediante co-progettazione, con un approccio integrato multiazione, di interventi di sostegno alla responsabilità familiare e ai diritti dell’infanzia, attraverso misure di inclusione attiva e servizi personalizzati di integrazione sociale.

Al contempo si intende contribuire in maniera significativa al rafforzamento delle iniziative di sostegno alla genitorialità, mediante l’attivazione di una misura di politica attiva in complementarità e sinergia con la misura “Voucher per l’erogazione dell’assegno unico per i nuovi nati secondogeniti”.

Le proposte progettuali potranno essere presentate esclusivamente online, accedendo al Catalogo dei servizi digitali di Regione Campania, disponibile all’indirizzo https://servizi-digitali.regione.campania.it ed utilizzando il servizio digitale dedicato, denominato “Presentazione progetti Campania Welfare - Genitori si diventa”, secondo le indicazioni contenute nella relativa pagina descrittiva.

Il servizio digitale sarà attivo dalle ore 0:00 del 12/09/2024 alle ore 23:59 del 30/10/2024. Al di fuori del periodo temporale indicato il servizio non è accessibile e non è quindi possibile presentare la domanda.

L'avviso è consultabile anche sul sito fse.regione.campania.it.