Capri, al via i lavori per la nuova rete dell’energia
Capri avrà una connessione elettrica con il resto d’Italia. L’avvio dei lavori è stato presentato dal sindaco dell’isola Ciro Lembo e dall’amministratore delegato di Terna Flavio Cattaneo. Sono intervenuti, tra gli altri, il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro e il direttore generale del Dipartimento di Energia del ministero dello sviluppo economico Sara Romano.
Questi alcuni numeri della grande opera: un elettrodo correrà 30 km sotto il mare; oltre 100 milioni di investimento per un risparmio di 17 milioni annui; lavoro per 40 imprese e 300 risorse; oltre 1 milione di investimenti previsti per la rete elettrica della Campania.
A gestire il progetto, tecnologicamente all’avanguardia ed ecosostenibile, sarà Terna, la società che si occupa di trasmissione di energia elettrica in Italia.
“La realizzazione di quest’opera – ha sottolineato il presidente Caldoro – porterà sviluppo e occupazione, oltre che servizi ai cittadini. Garantirà, quindi, a Capri una maggiore sicurezza nel sistema di approvvigionamento elettrico”.