Caserta: “Terra di lavoro”, Landtelling, strumento ideale per connettere eredità culturale e marketing territoriale.
02/07/2019
Assessore Sonia Palmeri: “Ora finalmente la Regione Campania è apprezzata e rispettata nei vari contesti. Ha le idee più originali, è attenta e presente, è spesso risolutiva.”
Sonia Palmeri: “Come far conoscere al mondo la bellezza di Caserta, la cosiddetta Terra di Lavoro?
Come si comunica l'identità di "Terra di lavoro"? Riusciamo a non essere più considerati come terra dei fuochi?Possiamo riuscire a farci conoscere ed apprezzare per la qualità intrinseca del nostro territorio e della nostra gente? Si chiama Landtelling, ed è proprio la capacità di connettere eredità culturale e marketing territoriale.
Lo abbiamo affidato a 25 giovani universitari del Dipartimento di Eccellenza di Lettere e Beni Culturali dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" che dal 1 al 5 luglio incontreranno imprenditori e vari Stakeholders per osservare, cogliere e narrare la VERA IDENTITÀ di questi luoghi .
Io lotto ogni giorno contro gli stereotipi.
Ora finalmente la Regione Campania è apprezzata e rispettata nei vari contesti. Ha le idee più originali, è attenta e presente, è spesso risolutiva.
Con Michelangelo Lurgi e Destinazione Campania, i giovani potranno presentare la loro idea a Milano, allo Spazio Campania. Complimenti alla prof. Nadia Barrella per aver accolto questo innovativo laboratorio di idee. Viva i giovani!”