Catalogo di percorsi formativi per l’inclusione socio lavorativa dei detenuti
13/02/2018 - In riferimento all'Avviso Pubblico “Catalogo di percorsi formativi per l’inclusione socio - lavorativa dei detenuti” – P.O.R. Campania FSE 2014 - 2020, approvato con D.D. n. 6 del 22.01.2018, visti i numerosi quesiti relativi all'attività di stage si specifica quanto segue.
- Lo stage per acquisire competenze lavorative, inteso, quindi, come realizzazione di esperienze pratiche in un determinato settore produttivo, perfezionamento professionale, addestramento compiuto sotto la guida di un esperto, preparazione all'esercizio di un mestiere, va progettato, come laboratorio di stage, prevedendo modalità che siano compatibili con la particolarità dell'utenza e dei luoghi di realizzazione.
Nel formulario, pertanto, la durata delle attività di stage deve essere inserita nella corrisppondente colonna “durata delle attività di aula e laboratorio”, mentre per il dettaglio stage si deve utilizzare lo spazio dedicato alla descrizione degli aspetti innovativi. -
___________________
17/01/2017 - La Direzione Generale per le Politiche Sociali, e Socio-sanitarie ha approvato l’Avviso pubblico per la realizzazione del "Catalogo di percorsi formativi per l’inclusione socio - lavorativa dei detenuti".
Il Decreto dirigenziale di approvazione, n. 7 del 17 gennaio 2018, è disponibile in allegato.