Cinema, a Napoli il festival degli autori
La formula è quella del festival. L’obiettivo è promuovere il cinema made in Napoli. Dal 22 al 27 ottobre, ma anche oltre. Cinque giorni di cinema per poi passare alla produzione vera e propria. In premio c'è la realizzazione di un lungometraggio da svolgersi nella città di Napoli.
Le Giornate del cinema celebrano l’evento storico del 1943, ricordandone l’essenza rivoluzionaria. Favorire occasioni di lavoro è l’intento della manifestazione. In programma incontri, proiezioni e master class. Al centro dell’attenzione c’è la creatività autoriale.
All’appello hanno risposto i grandi autori del cinema italiano. Da Heidrun Schleef a Rossella Izzo, passando per Antonio Capuano, Giovanni Veronesi, Luca Miniero.
Sette le sezioni del festival: lungometraggi, corti d’autore, documentari, web series, sceneggiature, animazioni e videoclip.
Diversi i luoghi del cinema coinvolti. Si parte dal Teatro Mercadante per poi fermarsi al Pan, al Modernissimo, così pure al Suor Orsola Benincasa, al Filangieri e all’Astra.
Programma e approfondimenti su www.quattrogiornatedelcinemadinapoli.com